Irrequietezza e ritorni alle (presunte) origini

Un giorno è successo che dopo un  lungo e forse confuso meditare ho deciso di sosopendere l’attività di questo blog. Motivazione: la stanchezza. Stanchezza di cosa?  Di diverse cose che sommate nel tempo hanno determinato quella scelta.

Ed allora io c’ho  provato ad uscirne fuori da quest’ambiente e per un po’ è sembrato anche andare bene ma oggi sono qui perchè alla fine  non ci sono riuscito. Proprio non ce l’ho fatta a tenermi tutto per me,  a non dire la mia, la voglia di comunicare il mio modo di vedere le cose è stata troppo forte. Alla fine in generale penso che uno scrive perchè ha qualcosa di diverso da dire rispetto agli altri altrimenti non scriverebbe.

Quindi il blog ripartirà, ma cosa ci sarà? Ecco bella domanda, ci saranno soprattutto pensieri personali, riflessioni e cose cosi su tutto ciò che riguarda il tè ed il circo  che gli ruota intorno. Insomma se questo blog era nato per raccogliere informazioni adesso diventerà l’esatto opposto perchè saranno proprio le informazioni a latitare anche perchè per trovare quelle forse basta saper usare Google. Se ci saranno informazioni saranno su qualcosa che veramente  mi ha colpito ed allora mi è stato impossibile  non comunicarle.

Perchè questa scelta? Forse perchè in questo periodo ho guardato indietro, alle origini del mio approccio con il tè ed il suo mondo, all’epoca molti si muovevano in un ambiente tanto fantastico quanto sconosciuto  e (almeno sembrava) non avevano tanto la voglia di ergersi ad esperti ma si aveva più voglia di rintracciare altri abitanti di quel mondo per avviare discussioni e confronti di opinioni, forse quell’ambiente era un po’ più naif ma sicuramente molto più piacevole da vivere. Per questo motivo oggi come oggi  il mettermi a dispensare informazioni mi mette un po’ in imbarazzo e preferisco perciò porre sul piatto  ciò che penso io in modo personale giusto per avviare un confronto con chi la pensa come me o diversamente.

Rispondi

